“Nei primi due trimesti 2021 siamo cresciuti più di Francia e Germania ma la sfida del prossimo futuro sarà rendere stabile tale crescita” è il messaggio che il Presidente Piccola Industria Confindustria Campania Pasquale Lampugnale ha rilasciato nel corso delle interviste svolte durante il Tgr Rai Campania ed il VG21.
“I prossimi mesi, infatti, saranno determinanti per stabilire il futuro del contesto socioeconomico legato alle PMI che in Campania sono il 98% delle imprese.
I provvedimenti messi in atto dal Governo risultano positivi ma grande aspettative ci sono sul PNRR che può dare un grande contributo al Pil della Campania e del Mezzogiorno a patto che venga rispettato il cronoprogramma delle riforme. Le risorse del PNRR, legate alla digitalizzazione transizione ecologica e infrastrutture, possono dare rilancio a tanti settori e dare slancio anche alle aree interne del Paese che rappresentano il 61% del territorio nazionale con 13mila abitanti. Recuperare la crescita economica significa ridurre il divario non solo del Mezzogiorno ma anche proprio delle aree interne”