
Pasquale Lampugnale
Chief Executive Officer
Imprenditore, nato negli USA classe 1976, CEO di Sidersan S.p.A. e Vice Presidente nazionale di Confindustria Piccola Industria.
Laureato in Scienze Politiche all’ Università degli Studi Internazionali di Roma, Master in Business Administration presso la Luiss Business School, è Presidente di Lampugnale Investimenti S.p.A., holding che controlla le aziende di famiglia operanti in diversi settori: acciaio, costruzioni, editoria.


Dal 1995 è CEO di Sidersan, azienda specializzata nella Prelavorazione dell’Acciaio. Attivo in Confindustria da diversi anni, è oggi Vice Presidente nazionale di Confindustria Piccola Industria con delega a Economia, Credito Finanza e Fisco, è Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico e membro del Consiglio Generale di Confindustria.
Da sempre interessato ai temi economici, della gestione d’impresa e dello sviluppo manageriale, è Docente a Contratto presso l’Università Telematica Giustino Fortunato nel Corso di Laurea in Economia Aziendale – Laboratorio di Comunicazione efficace, Management e Leadership. E’ inoltre abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.
Negli anni è stato Presidente di Piccola Industria Confindustria Campania, responsabile del Centro Studi Campania, Presidente dei Giovani Imprenditori e P.I. Benevento, membro di Giunta di Confindustria Campania , Vicepresidente Regionale dei Giovani e Consigliere nel CDA di OBR Campania.
Ha maturato una significativa esperienza in ambito Credito e Finanza ricoprendo per diversi anni la carica di Consigliere del Comitato di Consultazione e Credito Centro Sud del Banco Popolare oggi Banco BPM SpA, uno tra i più importanti istituti bancari italiani.
Relatore in diversi convegni e seminari su temi di economia, finanza, fisco, sviluppo territoriale, è autore di diverse pubblicazioni: Rapporto Pmi Campania, Rapporto Aree Interne, Il Sannio da territorio a destinazione e Dove va l’economia sannita.


