La Sidersan Spa ha contribuito alla realizzazione del Rapporto “Dove va l’economia sannita” – Centro Studi Confindustria Benevento
Il 3 dicembre al Complesso San Vittorino la presentazione del rapporto “Dove va l’economia sannita” che nasce con l’obiettivo di offrire una fotografia della provincia di Benevento: delle sue dinamiche sociali ed economiche.
E’ una raccolta di dati provenienti da varie fonti ed è anche un tentativo di avviare un confronto che, partendo da dati oggettivi, possa portare la classe dirigente di questo territorio a condividere priorità di azione e metodo di lavoro.
Uno studio necessario perché il Sannio, non solo è stato spogliato di presìdi istituzionali strategici, ma anche di analisi e studi provinciali che fino a qualche anno fa, offrivano il termometro della nostra economia.
“Dove va l’economia sannita” intende colmare questo ennesimo vuoto e dare avvio ad un percorso che eviti il formarsi di nuovi.
Pasquale Lampugnale, è stato coautore dello Studio, presentatore del rapporto.
Pasquale Lampugnale è Presidente Piccola Industria di Confindustria Benevento e Vice Presidente con delega al Centro Studi.
Nato a Hartford- CT – U.S.A nel 1976 si è laureato in Scienze Politiche presso la Libera Università San Pio V di Roma.
Dottore Commercialista dal 2007 approfondisce gli studi in management conseguendo il titolo di Executive MBA – Master in Business Administration presso la Luiss Business School nel dicembre del 2011.
La sua attività imprenditoriale inizia nel 1995 alla guida dell’azienda di famiglia che lo vede oggi amministratore dell’omonimo Gruppo Imprenditoriale attivo nel settore Siderurgico, Edile e Immobiliare, con le società Sidersan s.p.a centro di trasformazione e distribuzione di acciaio da costruzione. Lampugnale srl azienda di costruzioni con focus sulle infrastrutture, Lampugnale e Figli srl, azienda immobiliare specializzata in edilizia civile.
Pasquale Lampugnale ha già ricoperto in Confindustria la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori, Vice Presidente di Confindustria Benevento, membro di Giunta di Confindustria Campania e Vicepresidente Regionale dei Giovani, consigliere nel CDA di OBR Campania, Ente bilaterale sulla formazione.
Attualmente è Consigliere del Comitato Consultazione e Credito Centro Sud del Banco Popolare.